venerdì 25 settembre 2009

Muffin di Rachel Allen con pezzi di cioccolato

Ragazzi io per i dolcetti ho una passione direi alquanto esagerata...tutto quello che è piccolo, mignon, monoporzione mi stuzzica la fantasia e il palato...
Ho trovato la ricetta di questi muffin di Rachel Allena su cookaroud e me ne sono subito innamorata. I pezzi di cioccolato sono stati aggiunti da me.
Sono facili, semplici, veloci, e...divini!
Li ho fatti ieri sera in mezz'ora :)
---

Ingredienti x 8 muffin di medie dimensioni

140 g di farina
110 g di zucchero
110 g di burro
2 uova
2 cucchiaini di lievito x dolci
1 bustina di vanillina.
---

Preparazione

Sbattere le uova con lo zucchero. Aggiungere il burro a pomata.
A parte setacciare farina, vanillina e lievito e amalgamate al composto.
ps. se avete un robot potete mettere tutto insieme.
Aggiungere delle gocce di cioccolato o, come ho fatto io, il cioccolato fondente a pezzi...è ancora più goloso ve lo assicuro!

Riempite lo stampo x muffin (se non è di silicone ovviamente imburrate e infarinate)
e lasciate cuocere a 180° per 15 minuti.

:)



3 commenti:

  1. che meraviglia questi muffins....

    rispondo qui al tuo dubbio: DEVI pubblicare il logo del premio sul tuo blog, elencare 10 cose che ti caratterizzano e consigliare 10 blog che tu ritieni interessanti.
    Poi però devi passare da ognuno e avvisarlo del premio da ritirare, come ho fatto io con te!
    Ti auguro una buona serata e un buon fine settimana. baciiiiiiiiiiiiii.

    RispondiElimina
  2. uhmmmmm che bonta'!!!!!!io li adoro in qualsiasi proporzione,migno, medi ,large e anche extra!!!!golosona sono...ahaahah ciao bella

    RispondiElimina
  3. Provai questa ricetta diversi mesi fa: e' la mia preferita per i muffin. BEllo il tuo blogghino! :-)

    RispondiElimina