domenica 29 novembre 2009

I love China: Ravioli al vapore

Il periodo dello stress avanti ed indietro sta per terminare...oggi il terz'ultimo viaggio...mercoledì il tran tran sarà finito. Spero di potermi dedicare, poi, alle preparazioni di Natale.

Nel frattempo...uno dei miei piatti preferiti: I ravioli cinesi!
Li adoro..così come amo tutta la cucina cinese in generale...è la prima volta che mi cimento e devo dire che il risultato è stato straordinario! Buonissimi! Sono molto semplici da fare, anche se la chiusura ha richiesto abbastanza impegno...io ho cercato di farla a modo mio...e sono molto soddisfatta!

Ingredienti:
500 g di carne macinata di maiale
1 carota
1 cipollotto verde
salsa di soia
200 g di farina
acqua qb
3 foglie di verza
Preparazione
Fare la pasta con la farina e l'acqua aggiunta gradatamente.
Lasciarla riposare per una ventina di minuti.
Tritare la carota, io cipollotto e amalgamare alla carne. Aggiungere la salsa di soia, io ne ho messa molta, poi sta al gusto personale.
Ricavare dalla pasta dei piccoli bocconcini e lavorarli fino a raggiungere un cerchio. Mettere il ripieno al centro e con la punta delle dita chiudere i bordi pizzicandoli.
Nel cestello della vaporiera mettere 3 foglie di verza e adagiare i ravioli. Farli cuocere per circa 10 minuti.
Servire con salsa di soia o piccante!

5 commenti:

  1. perfetti!!!sei una cuoca ...internazionale,la scorsa volta sushi..adeso china,ma sei una vera sorpresa!!!ahahaah baci e buon inizio di settimana

    RispondiElimina
  2. Il ravioli al vapore sono tra i miei piatti cinesi preferiti, sarà che è uno dei pochi che non sono fritti o troppo conditi e quindi non mi sento così in colpa a mangiarli ;D

    I tuoi sono a dir poco perfetti!

    RispondiElimina
  3. Ciao Roberta, adoro questi ravioli, tante volte mi sono ripromessa di farli, ora con i tuoi insegnamenti devo prorio provarli.
    Complimenti allo chef, ciao Daniela.

    RispondiElimina
  4. buonissimi e bellissimi i tuoi ravioli cinesi!bravissima, bacioni!

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazze e grazie di esserci come sempre e anche se ultimamente sono stata latente :)

    siete troppo gentili con me! Però è davvero un onore e lusinghiero ricevere complimenti da parte vostra!
    Vi bacio e abbraccio tutte :D

    RispondiElimina