sabato 10 ottobre 2009

Sautè di Gamberi

Per la serie : il pranzo in onore della sorella continua e volge quasi al termine!

Questa è il secondo presentato alle fauci dei miei commensali e devo dire che è stato completamente sbranato! :)

La ricetta l'ho presa da ALICE TV, è dello chef Gianluca Nosari, io ho fatto qualche piccola modifica perchè non avevo proprio tutti gli ingredienti!
E' eccezionale e facile da preparare, anche per chi, come me, non sa particolarmente cucinare il pesce :)

Scusate per i piatti che in queste ricette vedete tutti della stessa fantasia, ma nel preparare il pranzo non potevo soffermarmi più di tanto sulle foto :)
---

Ingredienti x 4 persone

700 g di gamberi freschi
500 g di passata di pomodoro
4 fette di pane casereccio
1 manciata di capperi dissalati
1 bicchiere ci cognac (va bene anche il brandy)
2 spicchi d'aglio
prezzemolo tritato qb
sale e pepe qb
Olio EVO
---

Preparazione

Tostare le fette di pane su di una griglia o nel forno.
Scaldare l'olio in un pentolino con uno spicchio d'aglio, una volta imbiondito versare la passata di pomodoro e far cuocere per 10 minuti con l'aggiunta di un pochino d'acqua.

In una padella scaldare l'olio con lo spicchio d'aglio, aggiungere i gamberi, sfumare con il brandy.
Aggiungere i capperi e la salsa di pomodoro solo per macchiare l'intingolo che dovrà essere abbastanza liquido.

Servite i gamberi con il loro sughetto sulla fetta di pane tostato e spolverizzate con il prezzemolo (io non ho avuto il tempo di farlo perchè mi davano fretta gli ospiti!!)

3 commenti:

  1. sautè di gamberi??? copiato!!!!!! ha un bellissimo aspetto, e chissà che buono....

    RispondiElimina
  2. @vale: eh si, proprio sautè :) piacere di averti qui!
    @night: anche io ti copio spesso :) smack

    RispondiElimina