giovedì 7 gennaio 2010

17/12/2009 Spaghettata Voiello a Roma: c'eravamo anche noi!


Cari amici, con un pò di ritardo...anzi parecchio, eccovi il mio resoconto della Spaghettata Voiello celebratasi a Roma presso la TABERNA RECINA il 17/12/2009.

Purtroppo le feste ci si sono messe di mezzo e solo ora il tempo sembra essere dalla mia parte per raccontare questa splendida esperienza.

Tutto comincia con una mail arrivata al mio indirizzo: la gentilissima Maria Laura dell'organizzazione Voiello invita me, in quanto blogger di sapori e consistenze a partecipare alla spaghettata che si terrà ovviamente su invito presso la Taberna Recina del quartiere San Giovanni di Roma.

Io felicissima, vi aderisco con vero onore (il blogghino cresce!) potendo portare una persona con me, scelgo il mio amore :)
Arrivata la fatidica sera, tutta emozionata varco la soglia dello splendido locale, un pò wine bar, un pò localino da degustazione...da sicura, calda atmosfera :)
Ad accoglierci la splendida Maria Laura e le altre collaboratrici, in particolar modo ricordo Chiara (anche lei carinissima :D), ci assegnano tanto di targhetta di riconoscimento con il nome del blog e ci fanno accomodare ad un tavolo per due.


Tutti i davanzali e gli scaffali del locale trabordano di vino e pacchi di pasta..il Natale si avvicina e giusto per ricordarcelo, ecco che Anna Prandoni della Cucina Italiana dispensa consigli su come preparare la tavola per il Santo giorno.
Arriva, poi, il momento denominato art attack.
Le gentili ragazze distribuiscono misteriosi sacchetti di iuta con all'interno elementi decorativi per realizzare un centro tavola.
il nostro lo vedete in basso, peccato che non abbia vinto la simpatica sfida :) ai primi classificati 1 kg di pasta :)


E poi...finalmente si mangia!!
Il tema della serata è: i sapori della cucina tradizionale romana.
Ovviamente tutti primi piatti realizzati con la pasta Voiello:

Mezze maniche all'amatriciana: avevo troppa fame ho dimenticato di fotografare ghgh
Spaghetti cacio e pepe
Vermicelli alla puttanesca
Rigatoni alla carbonara
Il tutto sapientemente cucinato dallo chef della Taberna Antonio! Ci è stata data anche la possibilità di entrare in cucina a fotografare lo chef e di chiedergli consigli!!

Come potete notare abbiamo degustato anche un'ottima torta ricotta e gocce di cioccolato!

Una serata splendida!! Ringrazio ancora Marialaura e il blog Voiello che ha scelto il mio blog per partecipare!

Trovate il video della serata a questo indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=Z8BWQEcx1XI mi si intravede...

Nota particolare: Voglio salutare con grande affetto Daniela e Diocleziano, dell'omonimo blog, in occasione di questo evento ci siamo conosciuti e devo dire che sono due persone splendide! Un bacione!!

5 commenti:

  1. Anche per noi conoscerti è stato un grande piacere; speriamo ci possano essere altre occasioni per incontrarci.
    Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  2. Si, ti ho intravisto! Ma ti ho visto bene invece sulla puntata di Alice, che ho seguito con grande interesse! Complimenti!
    Baci
    Stefania

    RispondiElimina
  3. Roberta cara ti ho intravista anche io..la serata piacevolissima che avete trascorso l'avevo gia' vista da Daniela che anche io trovo simpatica come te...uff ma perche' non abito a Roma a quest'ora venivo(se mi invitavano...)e potevo conoscervi live...sigh sigh...be pazienza intanto complimenti e baciiiiiiiii ciao

    RispondiElimina
  4. Ch einvidia! dev'essere stato davvero bellissimo!
    Bè...ci consoleremo con uno dei bomboloni qui sotto ;)
    un bacione

    RispondiElimina